Rome Technopole non è più solo un’aspirazione ma ha messo le fondamenta, Antonella Polimeno, rettrice della Sapienza e Presidente della Fondazione Rome Technopole ha formalmente aperto il cantiere, con la posa della prima pietra, del Polo destinato alla ricerca a Pietralata.
La realizzazione del quartier generale di Rome Technopole sarà il passo decisivo per restituire all’area romana un profilo di centro altamente innovativo, dedicato alla ricerca, e centro di attrazione per investimenti e talenti, nazionali e internazionali.
L’Italia e il Lazio confermano così la propria vocazione e il proprio impegno per il futuro. Rome Technopole sarà parte di un ecosistema capace di creare forti partenariati e mettere in rete competenze, infrastrutture e responsabilità istituzionali grazie all’alleanza tra Università, enti di ricerca, istituzioni pubbliche e sistema produttivo. Una sfida nata grazie al PNRR ma che va oltre il Piano.
Tra un anno la consegna dei nuovi spazi con l’hub dell’innovazione che diventerà finalmente operativo, a partire dalla sua capacità di fondarsi sulla circolarità delle risorse, e di aprirsi a start up ed imprese ad alto contenuto tecnologico, aree didattiche e di condivisione, workshop e risorse da indirizzare ai prototipi.